Volturino – Viggiano

La stazione sciistica Montagna Grande di Viggiano (1410 m.s.l.m.), presenta varie piste anche di fondo, servite da due sciovie e una manovia che soddisfano le esigenze di sciatori esperti e
principianti.
Inoltre, grazie all’impianto d’illuminazione notturno, in occasioni speciali quali gare, festività,
è possibile sperimentare l’ebbrezza dello sci sotto le stelle in romantiche slitte.
Per i più curiosi sarà sorprendente scoprire l’esistenza del Museo tematico del wwf.
Gli impianti sciistici di Marsicovetere si trovano sul massiccio del Monte Volturino, che si erge maestoso alle spalle di Marsicovetere, dominando l’intera Valle dell’ Agri. L’impianto di seggiovia è lungo circa 1200 metri.
La pista che ha inizio dalla vetta del monte Volturino (1836m), si snoda lungo le pendici della montagna contornata da boschi e ruscelli, sino a raggiungere il traguardo posto 450 metri più in basso, per un totale di circa 2600 metri.
La pista è stata riconosciuta dalla Fisi come pista rossa ed è sede di gare invernali.
Cerca nelle vicinanze del comprensorio Sellata – Arioso
Hotel – Agriturismi – Bed and Breakfast – Casa vacanze – Residence – Ristoranti
La stazione sciistica Montagna Grande di Viggiano (1410 m.s.l.m.), presenta varie piste anche di fondo, servite da due sciovie e una manovia che soddisfano le esigenze di sciatori esperti e principianti.

Inoltre, grazie all’impianto d’illuminazione notturno, in occasioni speciali quali gare, festività, è possibile sperimentare l’ebbrezza dello sci sotto le stelle in romantiche slitte. Per i più curiosi sarà sorprendente scoprire l’esistenza del Museo tematico del wwf.

Gli impianti sciistici di Marsicovetere si trovano sul massiccio del Monte Volturino, che si erge maestoso alle spalle di Marsicovetere, dominando l’intera Valle dell’ Agri.

L’impianto di seggiovia è lungo circa 1200 metri. La pista che ha inizio dalla vetta del monte Volturino (1836m), si snoda lungo le pendici della montagna contornata da boschi e ruscelli, sino a raggiungere il traguardo posto 450 metri più in basso, per un totale di circa 2600 metri.

La pista è stata riconosciuta dalla Fisi come pista rossa ed è sede di gare invernali.