Località sciistiche

Sellata – Arioso | Volturino – Viggiano | Sirino | Pollino

La Basilicata , propone tante opportunità di vacanza agli amanti della montagna, in ridenti località dotate di tutti i servizi: alberghi accoglienti, cucina ricca di una grande tradizione, luoghi d’incontro e di divertimento per tutte le esigenze, impianti e piste, adatte a sciatori esperti ma anche a principianti.

Gli esperti troveranno entusiasmanti le discese lungo gli irti pendii dell’Appennino lucano, mentre gli amanti del fondo si faranno conquistare dalle piste che si inoltrano tra boschi silenziosi, aria pura e il fascino della scoperta.

La Basilicata offre in inverno la possibilità di sciare su splendide montagne dove praticare discese o sci di fondo su piste da sci per tutti i livelli.

La montagna d’inverno in Basilicata non vuol dire solo sci, skilift e discese mozzafiato.  Esistono alti modi per divertirsi restando sempre in contatto con la natura.

La bellezza dei paesaggi lucani rappresentano anche un motivo per visitare la nostra regione anche in estate, per praticare escursioni e visitare luoghi poco conosciuti e frequentati dai grandi viaggiatori.

Suggestivi sicuramente sono gli scenari naturali della Basilicata, dalle imponenti cime dei Monti, all’asprezza affascinate del Sirino, dallo spettacolare Monte Pollino e famoso Parco Naturale.

A rendere indimenticabile una settimana bianca in Basilicata non sono soltanto le piste da sci , ma anche un paesaggio suggestivo, panorami impressionanti e la calda accoglienza che nei villaggi di montagna viene riservata a tutti i visitatori.