Scanzano Ionico

Hotel – Agriturismi – Bed and Breakfast – Residence – Casa vacanze  – Campeggi –  Ristoranti – Pub

Suggeriti da Lucaniaturismo.it

Xenia Residencespaziodisponibile

Scanzano, Comune giovane, nato da opere di bonifica; infatti il proprio nome deriva da inzana, ”non sana”, a testimoniare l’antico stato del proprio territorio.
Scanzano sta diventando un importante centro turistico che conosce un grande sviluppo di infrastrutture turistiche ed è in grado di offrire migliaia di posti a chi vuole trascorrere le vacanze tra bellezze naturali, mare limpido e ottima cucina.

Adagiata sulle rive del mar Ionio, Scanzano Ionico , per tradizione città accogliente e ospitale, è una delle più rinomate località balneari della penisola. È’ sempre un’emozione scoprire la sua “Spiaggia di Velluto” che si distende di sabbia dorata e sottile.

Con un’affascinante cornice in cui si affacciano le sue dolci e quieti colline punteggiate di storici borghi, castelli, cantine e agriturismi, Scanzano Ionico offre scenografie mozzafiato che si adagiano sul mare.

Scanzano Ionico offre, oltre alla tradizionale vacanza di Mare relax e divertimento, soggiorni dedicati alle Famiglie ed ai loro Bambini, allo Sport nella natura, alla ricerca dei piaceri del Gusto, all’Arte e la Cultura, al Benessere del corpo e dello spirito…

A Scanzano Ionico si può passare dal “movimento” e dalla vivacità della costa al silenzio e al raccoglimento di zone ben distribuiti e molto tranquille. E’ scoprire realtà sicuramente meno famose, certamente indimenticabili, che conservano ancora intatto il segno del passato. E’ necessario solo aver voglia di deviare, di far qualche chilometro in più, e non sarà una perdita di tempo.