Nova Siri

Hotel – Agriturismi – Bed and Breakfast – Residence – Casa vacanze  – Campeggi –  Ristoranti – Pub

Nova Siri, ha origini antichissime; nacque infatti insieme a Eraclea dopo la distruzione da parte delle colonie di Sibari e Metaponto dell’antica Siris.
Nova Siri, fino al 1872 chiamata Bollita, nacque con Regio decreto in ricordo dell’antica Siris.
Sulla costa, presso Marina di Nova Siri una costruzione a pianta semicircolare in tufo indica la torre Boleta o Bollita, accanto dove è stata rinvenuta una necropoli ellenistica.

Recente è lo sviluppo in chiave turistica dell’ampio arenile. Diversi sono i ritrovamenti  archeologici nei dintorni. Lungo la statale 106, fu trovato un impianto termale romano, con alcuni pavimenti a mosaico.

Marina di Nova Siri, sullo Ionio, offre splendidi villaggi turistici e attrezzati camping, ristoranti e alberghi dalla raffinata e saporita cucina. Tranquillità, relax, gioco,benessere….. ecco l’offerta che Nova Siri propone ai suoi ospiti.

La spiaggia di Nova Siri fine e dorata che degrada dolcemente verso il mare, i bambini possono giocare liberamente e gli adulti, liberati finalmente dallo stress e dalle costrizioni della vita quotidiana, possono decidere se passare le loro giornate tranquillamente sdraiati sui lettini o praticare il loro sport preferito.

Mare cristallino e spiagge finissime, intime insenature e macchia mediterranea, profumi e sapori di una terra che lascia il segno. Un viaggio verso Nova Siri è ciò che definisce bene un’esperienza totale, piena di stimoli e di conseguenze, l’assoluto naturale, qualcosa che arricchisce e modifica la percezione di ognuno.