Social media: strumento di pianificazione viaggio

Oltre il 64% degli intervistati in uno studio globale di Sheraton Hotels & Resorts ha dichiarato di utilizzare i social media per programmare i loro viaggi, e oltre il 60% usa i social media per rimanere in contatto con familiari e amici durante il viaggio.

Il Social Media è diventato una necessità nella vita quotidiana

Quattro quinti degli intervistati ha dichiarato di accedere ai siti di social networking per tutta la giornata, mentre il 39% ha dichiarato di “non poter vivere senza” i siti di social media. Un terzo degli intervistati ha dichiarato di accedere più volte ogni ora.  Un quinto degli intervistati dichiara di controllare i siti di social network più volte durante la giornata di viaggio.

Lo studio globale è stato condotto da STUDYLOGIC LLC, che ha intervistato 4.204 persone tramite telefono negli Stati Uniti, Regno Unito e Cina.

La popolarità dei social network come strumento di pianificazione viaggio è  in continua crescita. Più della metà degli intervistati (56%) concordano circa l’importanza di fare affari con le persone attive nel sociale,  per incontrare nuovi contatti di business e mantenere quelli attuali.

E molti usano i social media per mescolare affari e piacere. Più della metà degli intervistati hanno organizzato un incontro romantico utilizzando le reti sociali, con gli uomini più propensi a farlo (45%) rispetto alle donne (40%).

Non sempre credere a quello che leggete. Quasi il 70% degli intervistati afferma di non essere sincero su siti di social networking, infatti  il 20% ammette che i loro messaggi sono invenzioni totali.

Più del 50% di tutti gli ospiti Sheraton usa il Link @ Sheraton durante il loro soggiorno. Facebook è il sito più visitato al Link @ Sheraton, con il 75% degli utenti in entrata durante il loro soggiorno. Oltre il 60% degli intervistati trova che i social media rendano più facile per loro incontrare persone in viaggio per lavoro.

“Insieme verso la piu’ grande forma di comunicazione, una necessità”, ha detto Hoyt Harper, Vice Presidente e Global Brand Leader per Sheraton Hotels & Resorts. “Si aspettano una connettività totale, e questo è ciò Sheraton farà”.  La comunità Sheraton globale continuerà a suscitare conversazione in Twitter (@ SheratonHotels) e Facebook (facebook.com / sheratonhotelsandresorts) con concorsi, idee di viaggio e offerte speciali.

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>