Sei Requisiti necessari per riprogettare un sito web


 

Nuovi canali di marketing online e nuove tendenze continuano ad emergere. Nonostante ciò i siti web sono ancora un pilastro fondamentale che gli albergatori dovranno concentrarsi per quest’ anno. Quindi mantenere il sito web con un design moderno e accattivante è indispensabile per raggiungere gli obbiettivi di vendita.

Supponiamo che gli acquirenti di viaggi possano trovare il tuo sito (un sito ben posizionato oppure con i  pay-per-click ). La possibilità  di lasciare un ricordo indelebile è limitato … ma si può fare.

Vediamo in breve sei tendenze chiave nel design di un sito web hotel che aiuterà la vostra proprietà, a stupire e coinvolgere gli acquirenti di viaggi.

Tempo di caricamento più veloce
Con i progressi dell’  HTML5 e dei CSS3, la capacità di progettazione di un sito diviene molto piu’ semplice renderlo leggero. Ma an
cora più importante è la minore dipendenza da Flash; il che significa tempodi carico piu’ veloce. Il tempo è prezioso, e piu’ aumentano i secondi per il caricamento piu’ aumenta la possibilità che il navigatore si allontani dal sito.

Immagini grandi e gallerie fotografiche
Immagini a rotazione e gallerie fotografiche non sono necessariamente una cosa del passato,anzi sono attuali e moderni. Naturalmente le immagini devono essere di grandi dimensioni, professionali ed a una risoluzione adatta ai siti web. Le immagini catturano lo sguardo, e se fatte correttamente, ritraggono in maniera esaustiva la proprietà, tra cui camere, servizi e attrazioni della zona. Ecco un esempio:

Enfasi sulla scorrimento delle pagine
Con un uso più efficiente dello spazio ed uno scorrimento delle pagine correttamente applicato, con separata aree di contenuto e chiaramente definiti, si possono inserire più informazioni e ridurre il numero delle pagine complessive. Questo rende facile per i visitatori  avere maggiori informazioni senza dover cliccare costantemente da una pagina all’altra. Permette di focalizzare le informazioni da dover reperire.

Social Media Hub
Aggiungere Facebook, loghi Twitter, YouTube e TripAdvisor nelle intestazioni oppure ai piè di pagina. In questo modo, quando un visitatore della pagina è esposto a tutta la presenza dei social media, potrà seguirvi su Twitter, guardare un video su YouTube o leggere le recensioni di TripAdvisor.

Usabilità migliorata
L’  architettura del tuo sito deve creare un’esperienza positiva al vostro utente. Mettersi nei panni di un acquirente ed utilizzando test di usabilità (che sono facili da fare e relativamente poco costosi)  può contribuire a garantire l’ alta usabilità del vostro sito. Informazioni sulla proprietà , l’ambiente circostante e le informazioni di attrazione, una navigazione intuitiva e inviti all’azione al motore di prenotazione di ogni pagina sono elementi che rendono più facile i viaggiatori per trovare le informazioni necessarie per prendere decisioni sulla prenotazione.

Presenza mobile
Un sito per i dispositivi mobili, con dimensione delle immagini ridotte e una semplice navigazione, è la base per un buon prodotto mobile.  I Siti mobile possono anche includere la possibilità di prenotare in ogni pagina, indicazioni e mappe in modo da rendere più facile il “check in” ed i collegamenti sui siti sociali.

Ora da tenere a mente che ci sono molti altri aspetti per il successo di un sito web di un albergo, tra cui il search marketing, contenuti accattivanti, un efficace strumento di prenotazione, ecc, tuttavia, una volta che un cliente raggiungere il sito, il design è ciò che costituisce la prima impressione, stabilendo una connessione istantanea e di fiducia tra l’utente e la vostra struttura. E’ fondamentale che il sito del vostro hotel ha un design che si distingue. In caso contrario, si potrebbe facilmente perdersi nella confusione e perdere un incremento delle entrate.

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>