Mobile: L’importanza di essere glocal (globale e locale allo stesso tempo)

geolocalCon l’aumento dei dispositivi mobili, il SEO e il marketing alberghiero si sta’ evolvendo in un contesto mobile, in un locale e globale al tempo stesso, questi due fattori sono un’opportunità per le catene alberghiere. Questo è stato il tema principale della Social Media e Mobile Strategies Conference EyeforTravel tenutasi a San Francisco la scorsa settimana.

Per cogliere questa opportunità, si delineano quattro linee guida che saranno di vitale importanza per l’hotel:

  • I dispositivi mobili sono utilizzati da un obiettivo molto più grande di quanto pensassimo. Circa il 50% dei viaggiatori iniziare a pianificare un viaggio di lavoro o attraverso i loro smartphone, continuando la ricerca utilizzando il pc, una volta che sono a casa. Il prossimo anno, il 97% dei viaggiatori  useranno il loro smartphone per cercare strade, posti per mangiare e cose da fare durante il viaggio. Pertanto, è essenziale che tutti gli strumenti di marketing digitale, tra cui e-mail e siti web, sono adattati al dispositivo mobile (sia smartphone che tablet). Applicazioni posizione “vicino a me” sono in pieno boom, ed è importante avere questa tecnologia per essere presenti nel mobile.
  • Il viaggiatore preferisce guardare piuttosto che leggere le esperienze di viaggio, e sono più interessati alle immagini e filmati dei loro amici caricati sul web dal marchio in questione. Ciò significa che è importante identificare gli influenzatori sociali e rendere loro i nostri migliori alleati per creare e condividere foto e recensioni su hotel e destinazione. E ‘importante utilizzare tra le 100 e 200 parole per la descrizione dei contenuti web, e non più di 100 caratteri nella descrizione dei contenuti per dispositivi mobili.
  • Gooogle + Influenza il posizionamento sui motori di ricerca. Google utilizza i contenuti Google+, quindi è importante avere un profilo su questo social network , ma soprattutto, gestire correttamente, utilizzando le parole chiavi appropriate nel contenuto e incoraggiando i fan a condividere video, foto e recensioni. Dobbiamo pensare a Google come un modo semplice per la ricerca di ottimizzazione dei motori.
  • Quasi tutti i viaggiatori dicono che le opinioni degli altri influenzano la decisione d’acquisto. Più di 200 milioni di consumatori rivede i commenti generati in Tripadvisor , per cui è importante monitorare e rispondere ai commenti compiuti sull’ albergo. La fiducia dei consumatori migliora quando vede che l’hotel si preoccupa delle opinioni dei clienti. Anche quando si tratta di una recensione negativa. E ‘importante conoscere la lingua del cliente che condivide la sua opinione sulle camere negli alberghi, e catturare le parole chiavi utilizzate per descrivere il brand. Una volta riconosciuta, è importante prendere queste parole chiavi e trasferirli sui social.

In ultima analisi, si deve essere in grado di anticipare le tendenze e dare un valore aggiunto al consumatore stesso. Pertanto, è importante creare contenuti di qualità ed offrire al consumatore qualcosa che possano condividere con i loro amici .

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