Il ROI di un video sui siti web degli alberghi

Durante la fase di  proposta per la realizzazione di un video ci troviamo una buona dose di scetticismo riguardo il suo uso e i suoi costi. Ed è giusto così. L’ Aggiunta di un video prodotto da professionisti possono rapidamente raddoppiare il bilancio di un progetto web. Quindi non è una somma insignificante per un’azienda di qualsiasi dimensione. Ma la domanda difficile a cui rispondere è quella sul ROI, il ritorno del nostro investimento.

Questo articolo fornisce alcuni retroscena sul perchè il costo di un video (nel contesto di un progetto di sito web) è difficile da misurare in modo tradizionale (cioè un calcolo puramente monetario di ROI).

Uso di video

Qui a Lucaniaturismo,  siamo grandi sostenitori dell’ utilizzo del video, in un contesto di costruzione di un sito web. In linea generale un video ben fatto ha un forte impatto visivo e serve come un gancio emotivo per coinvolgere l’utente. E ‘anche un mezzo per comunicare la “storia” del marchio in modo rapido ed efficace. Utilizzando una misurazione più tangibile, la costruzione di un sito web con l’utilizzo di un video riduce drasticamente il tasso di rimbalzo.

Misurazione del ROI

In primo luogo, è importante capire la difficoltà di misurare il ROI di un video all’interno di un sito web da un punto di vista monetario. Ci sono una serie di ragioni per questo, che qui cercheremo di delineare.

  • Un video è  un veicolo usato per trasmettere un messaggio. E ‘utilizzato principalmente per la narrazione, e per fornire un aggancio emotivo.
  • Il suo impatto si misura in audience, il numero di volte che è condiviso, e la quantità di miglioramento che apporta alla percezione del brand. Insieme e separatamente, queste sono tutte le vie che portano ad un aumento nelle vendite. Comunque possiamo solo misurare oggettivamente dopo che creiamo e fare delle osservazioni durante la vita della campagna.
  • I video sono diversi, essi stanno compiendo cose diverse, il pubblico è diverso, i prodotti che stanno vendendo sono diversi, e non tengono conto della miriade di fattori esterni che influenzano le vendite online.
  • Se stiamo parlando di un lancio di prodotto, si possono facilmente misurare i numeri prima e dopo le vendite. Se stiamo costruendo il brand e comunicare un messaggio, la misurazione ha un ciclo più lungo.
  • Ogni dipartimento all’interno di un business che è parte di un sito web ha le proprie priorità, quindi il valore aggiunto dei video varia a seconda dei vantaggi derivanti da ciascuna parte. Ad esempio le vendite e il marketing avranno più valore contabile.

Un altro modo per misurare il valore di un video è la sua molteplicità e diversità di utilizzo:

  • trasmissioni tradizionali (ad esempio la TV, radio, stampa che spingono le persone al video sul web)
  • fornire un importante punto di riferimento per progetti web futuri

Detto in un altro modo, il video diventa un ingranaggio centrale nella fornitura di soluzioni di business multipli. E ‘un’applicazione diretta in PR, risorse umane, marketing, vendite e pubblicità. Con un pò di pianificazione lungimirante e intelligente, il video ha il potenziale per risolvere una miriade di problemi di business.

Il tuo video può avere molte applicazioni … se si pensa a lungo termine.

Negli esempi precedenti, il video deve essere opportunamente sfruttato per dare  il suo vero ROI. Quindi sappiamo che ha un valore, ma è difficile mettere una cifra esatta di esso finché non sapremo tutte le sue applicazioni.

Il video ha molteplici usi e crea nuove opportunità per avviare iniziative di marketing nuove e innovative.

Uso dei video sul Web

L’utilizzo del video è aumentato notevolmente negli ultimi 5 anni. Rappresenta un messaggio in modo rapido e  porta un enorme vantaggio rispetto a “Foto e testi”, che richiede un tempo maggiore di investimento. Il video offre la possibilità di influenzare rapidamente il cliente introducendo il prodotto in un modo che una fotografia o un testo non può fare.

La ricerca ha dimostrato che le imprese che utilizzano video per vendere il loro prodotto hanno visto un forte aumento delle vendite, proprio per la percezione che il video crea sulla società.

Il video è qui, ed è qui per rimanere. Le statistiche confermano che gli utenti stanno aumentando il loro assorbimento di video ad un ritmo elevato. Una rapida occhiata ai vostri concorrenti probabilmente vi dirà che vi è la possibilità di differenziare la vostra attività.

E ‘importante misurare quanto spesso la gente guarda il video, quanto spesso lo condividono, e come interagiscono con il video. Ciò fornirà dati utili che possono poi essere sfruttati per aumentare il traffico e le conversioni future.

Per concludere noi diciamo che un video concepito correttamente diventa parte integrante del marketing mix complessivo, in cui il ROI può essere misurato collettivamente per prendere decisioni riguardanti una spesa di Marketing complessiva.

 

Articoli correlati:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>