5 motivi per avere un blog

blogMolto è stato detto sull’ apertura di un blog nel settore alberghiero e come ci aiuti a  migliorare la strategia di marketing e di immagine del marchio . Una strategia adeguata basata sul contenuto consente all’hotel  di offrire informazioni ad alto valore aggiunto ai propri clienti. 

Tuttavia, molti professionisti sono ancora preoccupati per il tempo e gli sforzi, e  non hanno chiaro il ritorno sugli investimenti di tali azioni . In questo senso, riteniamo importante una  serie di motivi per cui è necessario avere un blog che generano contenuti .

  1. Migliora la strategia globale di marketing:  Il blog può essere una  componente chiave della strategia di comunicazione , essendo un canale per attirare potenziali clienti e mantenere quelli attuali.
  2. Utile in relazione alla SEO  e migliorare il posizionamento naturale nei motri di ricerca: google attribuisce grande valore al contenuto fresco e dinamico . Il sito classico dell’ hotel è un contenuto statico, con pochissimi aggiornamenti rispetto a un blog, in cui viene aggiornato il contenuto ogni volta che si decide di aggiungere una nuova voce.  Google indicizza le pagine ogni volta che ci sono nuove informazioni, piu’ saranno frequenti, piu’ si  posizionerà nei risultati di ricerca.
  3. Aumenta il traffico web:   dirigerà più traffico al sito web , e, quindi, maggiori probabilità di prenotare tramite un  canale diretto . Una volta che l’utente è sul sito,  la conversione dipende da molti fattori ,  quali l’usabilità o la progettazione oppure aspetti quali il prezzo e  la  reputazione online dell’hotel .
  4. Generare  contenuti social e multimediali:  Ogni volta che si crea un nuovo post sul blog,  è necessario condividere sui canali social (il passaparola nelle reti è a costo zero). Ciò servirà a rafforzare la presenza nei  social network degli alberghi  e di aumentare le possibilità di fidelizzare la clientela.
  5. Incoraggiare la conversazione con i vostri clienti:  Sia blog che social network permettono una comunicazione bidirezionale. Un blog permette la comunicazione diretta  oltre a far sentire il cliente identificato al marchio dell’ hotel.

In breve,  la creazione di un blog può aiutare nella strategia di  marketing alberghiero  in termini di vendite, il livello di comunicazione e il livello di esperienza del cliente. Ma la chiave per  trasformare un blog in un potente strumento di marketing è nel contenuto . Il contenuto è tutto. Grazie a lui, creeremo un rapporto con l’utente o potenziale cliente.

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