Blogger

fra.jpgBreve Presentazione

Ciao e benvenuto nel blog di Lucania Turismo.
Mi chiamo Francesco Ventura, 36 anni, di origini Lucane.
Per anni mi sono occupato di Turismo ed in particolare di consulenze commerciali di sistemi informativi ed informatici per aziende e strutture ricettive; nel settore delle vacanze promozionali per piccole e medie aziende e di turismo sociale sulla Riviera Romagnola dove attualmente vivo.

Sempre attento allo sviluppo del settore e le numerose collaborazioni con professionisti del web-marketing-turistico in quella che è la Capitale Europea del turismo balneare (Rimini), e non solo, è nato il progetto Lucaniaturismo in concomitanza a Hotelbasilicata e Agriturismibasilicata.

Perchè questo Blog?

Fondamentalmente il blog,  riesce ad avvicinare quattro delle mie principali passioni: il web, il marketing, il turismo e la vendita . Quale via migliore dunque per creare un canale su cui esporre, le mie analisi e le mie opinioni? E’ così che nasce, un blog  interamente dedicato al mondo del turismo, su cui avrò il piacere di postare un’ampia gamma di articoli.

Le mie speranze sono quelle di riuscire a creare un valido canale di comunicazione che porti ad arricchire sia il lettore, sia me che sono l’autore. Sarà  un enorme piacere  poter ricevere commenti, pareri e anche critiche (costruttive mi raccomando!), che possano condurre ad una maggiore consapevolezza di quanto trattato.

Per contattarmi?

Per essere disponibile ad interagire, ricevere consigli e critiche dovrò certamente anche essere reperibile!
Pertanto i metodi presenti sul blog per potermi contattare sono tre. Si può rispondere sotto ad ogni articolo con un commento se quanto da dire è pertinente all’argomento trattato, mentre se le cose da chiedere fossero altre è sempre disponibile la sezione contatti tramite la quale potermi inviare una mail a cui cercherò di dare risposta quanto più velocemente possibile. Potresti anche richiedere la mia amicizia su facebook, sarò ben lieto di accettare il tuo contatto.

Sperando dunque che questo mio progetto possa essere apprezzato e di aiuto, mi resta solo da augurare buona permanenza a tutti i lettori.