Stazione di Matera

Gli operatori turistici si pongono obbligatoriamente delle domande: sole, mare, montagna, paesaggi incantevoli, attrazioni culturali sono sufficienti per creare domanda turistica? Una Regione come la Basilicata, che nasconde velleità di primato può legittimare le sue ambizioni col supporto dell'assessorato al Turismo provinciale e regionale? In altre parole ai vertici di questo settore nella nostra Regione ci ... [CONTINUA]

kcqdu_turisti-cinesi

Chiaramente l'importanza di espandersi su nuovi mercati emergenti come il Brasile, la Russia e la Cina, quest'ultima con una penetrazione di mercato difficile è fondamentale. Con lo sviluppo della tecnologia, siamo in grado di saltare molte frontiere, e allora perchè non sfruttarle? Gli hotel che sono gli attori di questo mercato devono adeguare i loro servizi al ... [CONTINUA]

mobile

La tecnologia è riuscita a cambiare il modo in cui i clienti interagiscono tra di loro, con i marchi, prodotti e servizi. I social network e la tecnologia mobile sono in prima linea in questa rivoluzione, e l'industria alberghiera dovrebbe approfittarne. Tutto questo sviluppo tecnologico è incentrato sulle vendite, marketing e assistenza clienti attraverso i social media. I social media hanno fornito l'hotel ... [CONTINUA]

blog

Molto è stato detto sull' apertura di un blog nel settore alberghiero e come ci aiuti a  migliorare la strategia di marketing e di immagine del marchio . Una strategia adeguata basata sul contenuto consente all'hotel  di offrire informazioni ad alto valore aggiunto ai propri clienti.  Tuttavia, molti professionisti sono ancora preoccupati per il tempo e gli sforzi, e  non hanno chiaro il ... [CONTINUA]

geolocal

Con l'aumento dei dispositivi mobili, il SEO e il marketing alberghiero si sta' evolvendo in un contesto mobile, in un locale e globale al tempo stesso, questi due fattori sono un'opportunità per le catene alberghiere. Questo è stato il tema principale della Social Media e Mobile Strategies Conference EyeforTravel tenutasi a San Francisco la scorsa settimana. Per cogliere questa opportunità, si delineano quattro linee guida ... [CONTINUA]

Dopo l'acquisizione di ITA Software e la creazione di Flight Search e Finder Hotel, sembra che Google stia per entrare nel mondo dei viaggi. Ha il potenziale per accompagnare i turisti prima del viaggio (di ricerca e prenotazione), durante il viaggio (l' esperienza) e dopo il viaggio (sharing), con i suoi strumenti di mappatura dei servizi, collocazione geografica, recensioni degli utenti, la condivisione di ... [CONTINUA]